• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio mimosa

dani_

Aspirante Giardinauta
IMG_20180429_165759_827.jpg IMG_20180429_165807_707.jpg IMG_20180429_165810_463.jpg IMG_20180429_165813_022.jpg

Ciao a tutti, questa è la mia prima mimosa in vaso, ora è ancora piccola, ce l ho infatti da poco piu di un anno. Come si puo vedere dalle foto da subito ,si dirama in due, la mia domanda è : dite che dovrei tagliare il ramo piu in basso? Non vorrei che l albero un domani sia diviso in due grandi rami, ma preferirei aver una mimosa che parte con un unico tronco fiorito.. Spero di essermi chiarita. E grazie per ogni consiglio.

In pratica non vorrei crescesse cosi :
download(1).jpeg
Ma preferirei crescesse cosi:
ALBERO FIORITO (1)(1).jpg
 
Ultima modifica:

Miky

Aspirante Giardinauta
Io lo taglierei, anche perchè è molto lontano dagli altri. La ferita puoi sigillarla con il mastice per innesti..cmq se sei nel dubbio aspetta di vedere come si sviluppa...anche i rami piu' grandi si possono tagliare con un troncarami o una sega elettrica...
 
Ultima modifica:
Alto