• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio installazione fontana

serenagialla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto facendo dei lavori nel mio giardino
https://dl.dropboxusercontent.com/u/71397573/fontana.jpg
ho comprato una fontanella a colonna e ho deciso la posizione. Vorrei sapere adesso come va installata? (non voglio far combinare guai all'idraulico e ai muratori) nel senso devo installare anche una chiave terrestre? ci vuole un pozzetto sotto o di lato alla fontana? poi volevo chiedervi, siccome di fianco alla fontana (come si vede nella foto) c'è il giardino, ed in futuro forse vorrò fare un sistema di irrigazione automatica, volevo sapere come mi conveniva predisporre l'acqua? faccio portare un tubo anche oltre il muretto? in modo che in futuro posso metterci un pozzetto con le relative elettrovalvole? perchè sotto la fontana devo pavimentare e quindi non potrò toccare più nulla. Poi vabbè faccio portare anche un corrugato per eventuale corrente.

Alto