• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio eremurus

david76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da un po' che ho piantato in vaso degli eremurus gialli. Ho allargato bene le grandi radici e ho ricoperto tutto di terra lasciando fuori quello che a me sembra/sembrava un inizio di influorescenza, ora leggendo qua e la ho letto che va piantato nella buca con la cima a circa 5 cm dal livello del suolo. Cosa significa? che ciò che si vede in foto dovrebbe stare 5 cm sotto terra? aiutatemi please.......
 

Allegati

  • DSCN4813.jpg
    DSCN4813.jpg
    41,1 KB · Visite: 64

david76

Aspirante Giardinauta
Ignorato completamente................ C'è qualcuno che conosce questa pianta e sa come piantarla?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Un vecchio Gardenia consiglia di interrare il bulbo in modo cha la punta stia sotto 15 cm di terra. Nelle località temperate si può piantare direttamente in terra.
Il sito di Floriana bulbose, invece, consiglia 5 cm.
 
Alto