• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore

DarioDario

Giardinauta
Il 4 tempi peserà di più del 2?
a parità di cilindrata sono quasi sicuro di si... perché ha l'olio separato ecc..
anche a parità di manubrio..
poi costano meno i 2 tempi.. (anche qua poi dipende dalla marca..)

anche io volevo prendere l'Honda umk435.. però poi ho desistito... volevo qualcosa di più cattivo e grezzo... e professionale..


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Il 4 tempi peserà di più del 2?

il 4 tempi per me,già il fatto che ha un rapporto peso/potenza pessimo confronto il 2 tempi,pesa di più,è meno potente e ti accorgi proprio che la testina gira meno velocemente e poi occhio a non capovolgerlo sotto sopra,è come un'auto,ha la coppa olio..

insomma,non lo comprerei mai..
 

ghostrider78

Aspirante Giardinauta
il 4 tempi per me,già il fatto che ha un rapporto peso/potenza pessimo confronto il 2 tempi,pesa di più,è meno potente e ti accorgi proprio che la testina gira meno velocemente e poi occhio a non capovolgerlo sotto sopra,è come un'auto,ha la coppa olio..

insomma,non lo comprerei mai..
Non pensavo avesse queste contro indicazioni... Mi piaceva il fatto che va a benzina e non bisogna fare la miscela
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
occhio a non capovolgerlo sotto sopra,è come un'auto,ha la coppa olio..

Non proprio, negli ultimi anni le versioni dei motori quattro tempi per decespugliatori sono state aggiornate risolvendo i problemi di scarsa lubrificazione dei primi modelli, potendo così lavorare in qualunque posizione. Hanno qualcosa che può essere chiamata coppa dell'olio, ma in realtà di olio ce ne sta meno di un bicchiere (circa 100 ml per l'Honda GX35), tenuto nebulizzato da due palette solidali all'albero che assicurano la continua lubrificazione a tutti gli organi del motore.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
E' un motore dal punto di vista costruttivo sostanzialmente uguale ad un comune motore quattro tempi con le valvole. Per ovviare però al problema della lubrificazione, viene fatto funzionare a miscela come i due tempi ed è l'olio della stessa ad occuparsene.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Il 4t vero e proprio sì, pesa qualcosa di più rispetto ad un pari cilindrata 2t. Il 4 cicli a miscela (Stihl 4-mix, Shindaiwa C4) invece pesa suppergiù come un 2t analogo.

certo,ma come prestazioni resta in linea con il 4 tempi,almeno lo stihl fs 13o che possiedo,il 2 tempi resta la migliore motorizzazione ad oggi..
 
Alto