• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio centralina

greenw

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei dei consigli, per un piccolissimo impianto, non lo chiamo neanche progetto di irrigazione……:D allora : posseggo un terreno . è un misto di terra dura con presenza di pietre e sterrato ,non è possibile fare scavi anche di piccole profondità , hò deciso l’anno scorso di abbellirlo piantando alcuni gruppi di piante e alberelli . essendo in sicilia l’estate è un po’ pesante .anche perché non vivo li e vado saltuariamente e le piante soffrono, per questo motivi e visto che non voglio spendere molto. Avevo pensato di installare una centralina al rubinetto e attaccargli una specie di collettore a cui collegare almeno 5 pezzi di tubo dà 19mm che posseggo dà far arrivare per terra fino alle piante ( l’aspetto estetico non mi interessa ) il primo gruppo di piante dista dal rubinetto 3 metri un altro circa 8 altro una dozzina .in direzione opposta uno 5 m e un altro più lontano circa 18. La cosa si può fare ? avevo pensato di andare in un negozio di agraria che conosco e di farmi consigliare mà poi hò pensato che comprando la centralina on line avrei potuto risparmiare molto e quindi vi chiedo su cosa orientarmi, possibilmente al di sotto o vicino ai 100 euro . qui sul forum molti sconsigliano marchi come claber e anche il negozio di agraria lo hà fatto, mi interesserebbe una centralina senza troppi fronzoli programmi vari ,ma che funzionasse ottimamente e senza problemi in mia assenza anche di alcune settimane senza inconvenienti tipo guasti al rubinetto con conseguente perdita d’acqua, un ultima cosa visto che quando non sono là stacco la corrente deve essere a batteria. Grazie mille.

Alto