• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto pianta

carne

Florello Senior
Non è facile consigliarti se non dici se vuoi una pianta grande o piccola, che fiorisca o no e che posizione avresti intenzione di metterla.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Luce non tanto purtroppo. Mi interessa una pianta piccola visto che dove andrò a stare sarà una sistemazione provvisoria. Per quanto riguarda la temperatura non saprei. So solo che l'appartamento non è freddo visto anche i riscaldamenti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non tanta luce.... hmmmm
zamioculcas
aglaonema
pothos
filodendro
e le ultime tre vivono benissimo anche in acqua e basta
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ok grazie. Di pianta gia ne ho una: penso di avere una Dieffenbachia (ma non sono sicuro che sia questa la pianta) ed e vicina alla finestra ma purtroppo di luce ne entra poca. Come è come pianta? Ha bisogno di cure particolari? E la Calatea?
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Appoggio anch'io l'aglaonema, è una pianta molto simpatica, ha bisogno di poche cure e dà tante soddisfazioni. E se poi sei amante dell'idrocoltura, bhe è la scelta migliore. Una volta cresciuta, potrai tagliare gli steli più lunghi e metterli in un bel vaso con dell'acqua. Conosco questa pianta da pochissimo tempo, e il suo nome l'ho scoperto proprio su questo fantastico forum. Poco tempo fa ho strappato un pezzettino da un vaso che ho trovato vicino casa, sono in attesa che spuntino le prime radici, per poi in primavera piantarla in un bel vaso. Un caro saluto
Ale giardiniere
 
Alto