• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto decespugliatore

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo mi presenterò. Come da titolo volevo un consiglio su l'acquisto di un decespugliatore con motore 2T. Premessa che ho un giardino di 750 mq diviso in tre parti. Dando un'occhiata su google ho trovato questo decespugliatore: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150821327172&hlp=false . Come vi sembra? Dico inoltre che la mia soglia massima è sui 150 euro. Cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
trattasi di macchina cinese di qualità decente (rispetto agli standard delle macchine cinesi, ovviamente).
con il budget che hai a disposizione non compri nulla di meglio.
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo mi presenterò. Come da titolo volevo un consiglio su l'acquisto di un decespugliatore con motore 2T. Premessa che ho un giardino di 750 mq diviso in tre parti. Dando un'occhiata su google ho trovato questo decespugliatore: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150821327172&hlp=false . Come vi sembra? Dico inoltre che la mia soglia massima è sui 150 euro. Cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti.

cosa devi fare con il decespugliatore?
tagliare tutta l'erba del giardino o solo i bordi? hai erba seminata o spontanea? la vuoi tenere rasoterra o tagliare una volta al mese? lo sfalcio lo lasci sul prato?
più informazioni dai, più informazioni riceverai. :D
 

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
come ha detto peppone e di marca cinese..per il tuo badget di 150€ non puoi pretendere di meglio..marchen cinesi o prodotti di brico che paghi poco e difficilmente durano più di un paio d'anni..poi puoi trovare anche dei multifunzione sempre di marche scarse per quei soldi..se tu ti accontenti di una macchina da hobbistica e da pochi soldi allora può fare al tuo caso..altrimenti o compri un usato o per una marca seria e affidabile devi spendere un po di +
 

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
cosa devi fare con il decespugliatore?
tagliare tutta l'erba del giardino o solo i bordi? hai erba seminata o spontanea? la vuoi tenere rasoterra o tagliare una volta al mese? lo sfalcio lo lasci sul prato?
più informazioni dai, più informazioni riceverai. :D
Allora l'erba cresce spontanea, poi io con il decespugliatore vorrei tagliarla rasoterraper poi passare la motozappa.
 

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
ciao scusa ma con la motozappa non riesci a rigirare anche l'erba e sovesciarla? quanto è alta?
No, ti spiego il perchè. La mia motozappa è una mini klein. Inoltre l'erba è alta un 20/35 cm massimo. Quindi, prima che passi la motozappa, mi metto a togliere l'erba con le mani, tolta tutta passo la motozappa. Siccome un mio cugino mi ha aiutato una volta con il decespugliatore, mi consigliò di comprarlo.
 

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
guarda questo..http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/mPtOIxTrwVxdGLg1kfujyoQ.jpg
e puoi fare vari lavoretti,potare,tagliare siepi e hai anche il disco gia con l'asta..e tutto a incastro
oppure
http://www.agrieuro.com/catalog/dec...otore-kawasaki-impugnatura-singola-p-876.html
questo invece è una delle migliori marche sul mercato,per tagliare erba in giardino va bene
Sicuramente il kawasaki è il migliore, ma non volevo spendere tutta quella somma.
 

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
Mi domando e vi chiedo se su quella fascia di prezzo che ho, riesco a trovare una cosa buona che duri 2/3 anni ed avere una buona potenza senza che quando inizio con il lavoro debbo per forza avere tutto il gas aperto. Voi che dite?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lascia perdere questo prodotto...soprattutto per via del venditore: dice che è una macchina che va a benzina (lasciando supporre si tratti di un decespugliatore 4 tempi) mentre invece è un normale motore da 43cc due tempi a miscela...e non è un tosaerba ma un decespugliatore...io diffido sempre di chi non sa che cosa vende....
"...con la potenza hp"...ma mi faccia il piacere!
 

Giovanni93

Aspirante Giardinauta
lascia perdere questo prodotto...soprattutto per via del venditore: dice che è una macchina che va a benzina (lasciando supporre si tratti di un decespugliatore 4 tempi) mentre invece è un normale motore da 43cc due tempi a miscela...e non è un tosaerba ma un decespugliatore...io diffido sempre di chi non sa che cosa vende....
"...con la potenza hp"...ma mi faccia il piacere!
Ok. Grazie del consiglio. Ma dove posso trovare dell'altro? Sempre con la doppia impugnatura?
 

Marcello

Master Florello
lascia perdere questo prodotto...soprattutto per via del venditore: dice che è una macchina che va a benzina (lasciando supporre si tratti di un decespugliatore 4 tempi) mentre invece è un normale motore da 43cc due tempi a miscela...e non è un tosaerba ma un decespugliatore...io diffido sempre di chi non sa che cosa vende....
"...con la potenza hp"...ma mi faccia il piacere!

e la potenza di 2 kM :confuso::D
 
Alto