• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: è accanimento terapeutico?

elena_11293

Master Florello
ravenea, vi ho pensate ieri, grazie per aver trovato il tempo di scriverci oggi..
un abbraccio grande dal cuore a te e famiglia
(((♥)))

Ultima modifica:

ravenea

Aspirante Giardinauta
ravenea, vi ho pensate ieri, grazie per aver trovato il tempo di scriverci oggi..
un abbraccio grande dal cuore a te e famiglia
(((♥)))

grazie Elena,e grazie a tutte "amiche mie"anche se non vi conosco le nostre simili esperienze creano un filo non solo virtuale,che mi aiuta a star meglio....un abbraccio a tutti. marina

mammababy

Aspirante Giardinauta
Mamma mia che tuffo nel passato mi hai fatto fare. Ho il cuore che batte a mille per la mia pallina. É bastato scriverne il nome per mettermi a piangere e pensa che mi ha lasciata 10 anni fa. Ma non mi ha lasciata...sono io che ho lasciato lei e il rimorso non mi ha ancora abbandonata. Ero troppo giovane e pensavo di non essere in grado di sopportare il dolore di accompagnarla verso la fine. Cosi sono andata dal veterinario a salutarla e lei, cieca, appena ha sentito il mio odore si é alzata per venirmi a leccare il naso. Non so quanto mi sono maledetta in questi anni per averla abbandonata e questa é la prima volta che riesco a parlarne e ti ringrazio. Forse questo non é il tipo di messaggio di cui hai bisogno in questo momento ma volevo solo che tu non facessi il mio stesso errore. Spero che ti arrivi anche solo una piccola parte del calore e del sostegno che vorrei darti. Ti abbraccio fortissimo e dí alla tua piccola che se lassú dovesse incontrare la mia pallina le dica che mi dispiace non essere stata l'amica chr si meritava.

elena_11293

Master Florello
Mamma mia che tuffo nel passato mi hai fatto fare. Ho il cuore che batte a mille per la mia pallina. É bastato scriverne il nome per mettermi a piangere e pensa che mi ha lasciata 10 anni fa. Ma non mi ha lasciata...sono io che ho lasciato lei e il rimorso non mi ha ancora abbandonata. Ero troppo giovane e pensavo di non essere in grado di sopportare il dolore di accompagnarla verso la fine. Cosi sono andata dal veterinario a salutarla e lei, cieca, appena ha sentito il mio odore si é alzata per venirmi a leccare il naso. Non so quanto mi sono maledetta in questi anni per averla abbandonata e questa é la prima volta che riesco a parlarne e ti ringrazio. Forse questo non é il tipo di messaggio di cui hai bisogno in questo momento ma volevo solo che tu non facessi il mio stesso errore. Spero che ti arrivi anche solo una piccola parte del calore e del sostegno che vorrei darti. Ti abbraccio fortissimo e dí alla tua piccola che se lassú dovesse incontrare la mia pallina le dica che mi dispiace non essere stata l'amica chr si meritava.

se avrai modo, lascia via via andare il senso di colpa, ricordando che ognuno di noi fa sempre del suo meglio date le circostanze di ogni dato momento.
e poi perché l'unica a non aver ancora perdonato te stessa sei tu, e non meriti di certo questa tortura. nessuno di noi e tanto meno gli animali a livello d'anima conoscono risentimento per alcunché, per cui sono certa che pallina ha sempre saputo e sa tuttora chi sei e cosa sia l'amore.
qui in questa vita stiamo tutti imparando a portarlo nelle nostre relazioni con gli altri, umani o meno, e accettare che in un dato momento abbiamo fatto cose che poi abbiamo capito avremmo voluto fare diversamente è parte di questo processo.. perdonarsi, allora, non è dimenticare e andar oltre, solo permettersi di accogliere l'esperienza fatta nel cuore e proseguire da lì.
ti auguro davvero di trovar pace presto

elena_11293

Master Florello
grazie Elena,e grazie a tutte "amiche mie"anche se non vi conosco le nostre simili esperienze creano un filo non solo virtuale,che mi aiuta a star meglio....un abbraccio a tutti. marina

condivido, e mi fa piacere che anche questo possa aiutarti almeno un poco in questi momenti.. ciao cara marina

paolaas

Guru Giardinauta
La mia è morta così a 18 anni... Non mangiava più da 15 giorni e noi abbiamo fatto accanimento terapeutico (perché di questo si è trattato visto che ad un certo punto stava peggio...) e poi abbiamo deciso di fare eutanasia...
Ti sono vicina, è una scelta difficile quella di lasciarli andare, ma quando è il momento è la cosa migliore da fare....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci sono passata anch'io diverse volte, la dolce morte è l'ultimo atto di amore che noi umani possiamo regalare ai nostri pelosi che ci hanno dato tanto. L'insufficienza renale è molto dolorosa ed i gatti sanno nascondere bene la loro sofferenza.

celestino

Giardinauta Senior
Ravanea...come ti capisco...:storto: una decina di anni fa, ho dovuto far fare l'eutanasia alla mia cara capretta "nerina":love: è stata davvero molto dura prendere la decisione...anche se il vet, mi aveva garantito che non sarebbe andata avanti per più di due giorni...non auguro a nessuno di sentire i lamenti di una capra...ti spezzano il cuore...tant'è vero che avevo giurato di non avere più nessun animale da compagnia...dopo 5 anni, mi sono arreso...( complice anche mia figlia)e ho preso la mia adorata Tati...(labrador) adesso ha 6 anni...ed è considerata una di famiglia...:love: però ogni tanto mi torna in mente il dolore che ho provato per la perdita della mia dolce capretta...e questo mi angoscia un pò pensando al futuro...:storto: comunque, penso che anche se si soffre molto per la loro perdita,dobbiamo pensare alle gioie che questi pelosetti ci regalano tutti i giorni e per svariati anni...:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Ravanea....ho letto tutto adesso...anch'io ho perso una delle cose più belle che la vita poteva farmi incontrare: un randagino che è stato con me solo 6 anni, poi lo ha punto una zecca o zanzara e io non mi sono mai perdonata di essermene accorta dopo molti mesi...quando non c'era più niente da fare. Non ho mai riguardato le foto che avevo fatto: so dove sono, ma a distanza di quasi 10 anni, non ce la faccio...Pensa che al tuo gattino hai dato una bella vita: hai dato tanto affetto...Senza di te non avrebbe vissuto così felice. Ti sono vicina. Un abbraccio.

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono di nuovo quà,che dire?è difficile,ma purtroppo è così....vorrei ringraziarvi tutti per aver condiviso con me una parte di questa dolorosa esperienza,i miei gatti quelli che vivono in giardino hanno fatto i cuccioli,pallina ne ha fatti tre,monella quattro,in più ho un gattino,tigrotto,della cucciolata precedente che è ceco,o almeno ha avuto un infezione agli occhi che curiamo da due mesi con punture,e penso proprio che non ci veda,o se lo fà sarà solo qualche ombra.Ho un problema con il mio vicino,i gatti rovinano il suo giardino,sono costretta a darli via(non le mamme che farò al più presto sterilizzare)anche perchè la strada dove abito e meta di grandi pulman che vanno ad un grande albergo e spesso si mettono sotto qualche gattino.Chiunque ami i gatti e sia della mia zona mi faccia sapere se ha intenzione di adottarne qualcuno,sarei ben felice di saperli al sicuro!!!

elena_11293

Master Florello
ciao cara ravenea,
direi, per i piccoli, prova a postare un nuovo thread così risulta più in evidenza e se hai modo aggiungi le foto.
cari saluti!

GeneROSA

Giardinauta
Proprio domani sarà un anno che il mio amico di una vita mi ha lasciata. 13 anni di vita in comune. Un vuoto incolmabile. Dorme sotto un pino in giardino, e non passa un giorno che non butti l'occhio ma soprattutto il pensiero a lui. E' stata una scelta dolorosa e difficile, sono stata supportata dal mio veterinario che conosco da 30 anni, davvero per lui non c'era più nulla da fare, ma comprendo bene che cosa hai provato e stai provando, un abbraccio sincero.

Lorena72

Giardinauta
Caspita ragazzi mi avete fatto piangere...credo che eutanasia o non, i vostri amici pelosi vi ringrazieranno sempre per l'amore, l'affetto e il rispetto che avete saputo donare loro! Ogni scelta è degna di rispetto e sono sicura che qualsiasi sia stata la vostra, sia stata dettata dall'Amore incondizionato che avete provato e provate ancora per quei piccoli GRANDI AMICI...è bello vedere persone così sensibili, grazie! :love_4:

Alto