• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigliatemi una meta

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao,
vorrei regalarmi un viaggio con la mia famiglia, vorrei il mare, tra gennaio e marzo, vorrei che non ci fosse troppo vento (Alice è piccina e le otiti sono sempre in agguato).
Escludo il Mar Rosso, Alice mette continuamente le mani per terra e poi finisce in bocca qualsiasi porcheria... quando fà la doccia beve come una spugna, non è il caso di cercare rogne.
Abbiamo una felice pregressa esperienza alle Maldive, ottime dal punto di vista igienico-sanitario, ma tra aereo, idrovolante, barche... non si arriva mai!
Mauritius?
Che sia troppo a rischio maltempo tra gennaio e marzo?
Altre idee?
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, anche le mauritius non scherzano come lunghezza del volo.... la tunisia è pulitissima, sicurissima, l'acqua è ok, le verdure crude anche. ma mi sa che a marzo non fa ancora abbastanza caldo. ci penso un po' su. ti abbraccio!
 

lalle

Florello
Non ho esperienza di mare in inverno, sono intervenuta solo per dirvi che avete preso un'ottima decisione. Bravi!
 

companatico

Guru Giardinauta
se vuoi mare e caldo ti posso consigliare
CUBA dove già a gennaio siamo sui 20-27 gradi
ZANZIBAR qui già fa più caldo siamo sui 30°
MESSICO E TUTTE ISOLE ANTILLE
ciao
stefano
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhmmmmm stavo giusto pensando anch'io a zanzibar... beh, insomma, visto il periodo, il viaggio per trovare il caldo mi sa che sarà per forza lunghetto
 

companatico

Guru Giardinauta
hhhhmmmmm stavo giusto pensando anch'io a zanzibar... beh, insomma, visto il periodo, il viaggio per trovare il caldo mi sa che sarà per forza lunghetto

come ti invidio!!!!
eh si dato il periodo devi fare viaggetto più lungo
altrimenti se vuoi star più tranquilla per la bimba e fare meno km ci sono le baleari ma in quel periodo certo non c'è 30 gradi
 

miciajulie

Fiorin Florello
come ti invidio!!!!
eh si dato il periodo devi fare viaggetto più lungo
altrimenti se vuoi star più tranquilla per la bimba e fare meno km ci sono le baleari ma in quel periodo certo non c'è 30 gradi

caro compa, mi son espressa male. intendo che anch'io stavo pensando di consigliare zanzibar a piper. no no, io son qui in questa città grigia e umida e fredda e triste. e ci resto. ahinoi. ciao!
 

companatico

Guru Giardinauta
caro compa, mi son espressa male. intendo che anch'io stavo pensando di consigliare zanzibar a piper. no no, io son qui in questa città grigia e umida e fredda e triste. e ci resto. ahinoi. ciao!

NO NO scusa te!!!!
mi son confuso.....ho fatto scambio di persona...credevo che fosse Piper a rispondere
non sono stato attento ahahah
ciao
stefano
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sconsiglierei Zanzibar con una bambina piccola,è vero che non sono obbligatorie vaccinazioni ma è un paese dove facilmente si può prendere un'epatite A da cibo,oppure il tifo infatti è consigliata una vaccinazione x queste malattie e poi è facile prendersi infezioni intestinali, urinarie e oculari.Purtroppo se vuoi un posto tranquillo devi stare più vicino a noi non paesi africani,però è anche vero che non torverai il caldo che vuoi tu!!!ciao ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con la bimba piccola io ti consiglierei i caraibi europei, più sicuro di così :)
guadalupa è bellissima comodissima e facile da vivere, ci sono stata un po' di volte, e mi sono trovata sempre molto bene, non c'è vita da club, lì la norma è appartmentino/bungalow e fai da te, all'interno di strutture dove comunque non manca nulla.
st matin o anguilla idem
molto bello il messico, lì è facile invece appoggiarsi a strutture tipo club tutto incluso, dipende da cosa preferisci :)
 

thuya

Florello
Mauritius è deliziosa ma sono comunque tante ore di volo....
Mi verrebbe da pensare a Tenerife o Lanzarote, decisamente più vicine, ma non so come è il tempo tra febbraio e marzo ( io ci sono stata a luglio)

comunque buona vacanza!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Se il volo dura anche 9-10 ore ma i trasferimenti in loco sono abbastanza rapidi, ce la possiamo fare.
Tornerei assai volentieri alle Maldive, che per Alice si sono rivelate il massimo ed il mare d'inverno è stato un toccasana per le sue vie respiratorie sempre intasate, ma per esperienza fatta e rifatta da quando parti da casa a quando arrivi a destinazione passano sempre 20-22 ore e che tutto fili liscio.
Noi genitori arriviamo esauriti e torniamo anche peggio, per il gran da fare a tenerla buona.
Hanno un bel dire, nei depliants, che una volta in loco bastano 20 min di idrovolante....
Quel che non dicono è che spesso questi idrovolanti (da raggiungere con un pullman che si spera parta presto) si fanno attendere diverse ore, che poi per meteo avverso il volo dura un'ora e poi quando ammarano c'è da prendere la barca per un'altra mezz'ora/un'ora... sperando che almeno quella sia lì che ti aspetta... i maldiviani non sono granché quanto ad efficienza!
E' per quello che valutavo Mauritius, spero che una volta scesi dall'aereo basti un pullman per arrivare a destinazione, ma per sentito dire credo che il periodo non sia dei migliori.
Mi informerò su Guadalupa e dintorni, idem per Tunisia ecc..
Zanzibar la lascio stare finchè la mia piccola selvaggia non si sarà un po' civilizzata.
Lei, con la sindrome di Down, ha molti meno anticorpi di noi e si becca di tutto.
Intanto grazie a tutti... vi farò sapere!
 
Alto