• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigliatemi come riciclare il risotto!

Piper

Maestro Giardinauta
Ieri ho avuto ospiti e mi è avanzato dell'ottimo risotto al tartufo nero :food:, sarebbe un delitto buttarlo, e anche darlo al cane mi pare uno spreco.

Consigli per il riciclaggio?

Pensavo di ripassarlo al forno con una bella sparmigianata, oppure di farne della frittata, qualcuno ha consigli operativi in tal senso?

Grassie! :eek:k07:

california

Florello Senior
Io col riso avanzato ci faccio i supplì.. Ci aggiungi un rosso d'uovo, un po' di parmiggiano e se ti va un pezzetto di mozzarella nel centro. Impani e friggi :food:

N

ninfa77

Guest
Quoto anch'io per i supplì...altrimenti anche ripassato al forno è buonissimo

bacarat

Maestro Giardinauta
Da milanese, non avrei dubbi: riso al salto.
In una pentola anti aderente, sciogli il burro e schiacci bene il risotto formando una tortina sottile e compatta. Fai cuocere lentamente in modo che si formi una bella crosticina e poi, con l'aiuto di un piatto lo rigiri e fai fare la crosticina anche dall'altra parte.
Ciao.bacarat

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io faccio come Bacarat però aggiugo anche uova,mischio e faccio dorare bene da ambo le parti!ciao ciao

Piper

Maestro Giardinauta
Quante buone idee!
Per oggi l'ho ripassato al forno distribuendolo in 2 strati con un intermezzo di poca mozzarella al centro, sparmigianata sopra e altra grattatina di tartufo direttamente sul piatto.
Buono!

M

margherita51

Guest
Puoi anche metterlo negli stampini imburrati e spolverati con il pangrattato cvome fossero delle "bombe" mignon. magari al centro nascondi un po' di ripieno come nella bomba quella classica

Sevi

Fiorin Florello
Puoi anche metterlo negli stampini imburrati e spolverati con il pangrattato cvome fossero delle "bombe" mignon. magari al centro nascondi un po' di ripieno come nella bomba quella classica

Faccio anch'io così :froggie_r :food:

Aggiungo un po' di parmigiano, a volte un tuorlo...poi metto il riso negli stampini (quelli dove si fa anche il crème caramel o cmq i budini o i dolcetti ecco...) e ci nascondo un dadino di formaggio oppure del sughetto buono...copro con altro riso, spolverizzo con parmigiano e inforno...vengono buonissimi!!! :food: E anche molto carini a vedersi dato che lo stampino è sagomato e quindi dà un bell'effetto :rolleyes:

Vabbè...questo con vari tipi di risotto, quello al tartufo però ha un sapore un po' particolare :love: non so che tipo di ripieno potrebbe andar bene :rolleyes:

celestino

Giardinauta Senior
Piper...se non lo hai ancora riciclato,prova a darlo al cane...chissà che poi non diventi un cane da tartufo nero....:lol::lol:

rosetta2

Giardinauta
Sicuramente supplì,sono sempre ottimi ma non li ho mai fatti con il riso al tartufo. Se li fai fammi sapere.Ciao e buon appetito

Pietradiluna

Giardinauta
Beh, ad oggi credo che avrai già risolto il problema. Con il risotto avanzato si possono fare ottimi sformati usando gli stampi monoporzione. In base agli ingredienti si arricchiscono (nel tuo caso ad esempio funghi, formaggio ecc) poi inforni e fai gratinare. Riversi sul piatto da portata e poi dai una spolverata di qualche spezia per guarnire il piatto. E buon a-ppetito!:D

Alto