• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
La situazione....giardino assolato ,per ora a prato,giardino tipo pensile ovvero 50 cm. di terra fuori dal piano passaggio,non cè la possibilità di mettere vasi da portare in inverno a riparo,cosa si può mettere interrato che resista all'inverno della provincia di bergamo? le siepi sono già piantumate ,photinia,e gelsomino,piacerebbe lasciare prato e inserire qualche ornamentale ad alberello,per ora metterò una rosa ad alberello,cos'altro posso mettere? :storto:
grazie ,aspetto consigli,:flower:Rosa
 

steff

Florello
Ciao ,sarebbe tardi ora per mettere qualsiasi pianta per un solo motivo ,non farebbe in tempo ad attecchire ed il gelo le ghiaccerà ....dovrai rimandare in primavera e poi in'autunno fare paciamature al piede per proteggerle .
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Grazie, Steff,in effetti la mia intenzione è di incominciare ora ad informarmi sulle piante giuste cosi da essere pronta la prossima primavera a fare gli acquisti , anche perchè se ne risulterà un piccolo elenco ho tempo per scegliere,il giardino è circa 200 mt. quadri ma non lo voglio affollato ,pensavo un paio di piantine ad alberello e 1 o 2 piccole aiuole con fiorellini ,se hai nomi di pianticelle da suggerirmi...:fischio:grazie ancora:flower:Rosa.Namaste'
 
Alto