• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli urgenti!!!

reginaldo

Florello Senior
Per Stapelia vedi: http://www.cactuspro.com/photos__alpha__S2.html
Il Senecio, come quasi tutti i Seneci vive bene in posto freddo purchè riparato. Forse inavertivamente hai bagnato il fusto, a mio giudizio è troppo ogni 15 giorni, devi innaffiare solo quando il terreno è completamente asciutto.
La mia collega, in ufficio la tiene sul davanzale all'intemperie e vive benissimo.
Questo tipo di Senecio ha vegetazione invernale.
Ciao
Reginaldo

N

nefer80

Guest
Ragazzi,ieri ho scoperto che al mio SENECIO ARTICULATUS si è marcita la base del fusto era tutta molliccia...cosa gli può essere capitato? Il Senecio lo tengo in una camera non riscaldata in una posizione soleggiata, una volta ogni 15 gg lo annaffio con un goccettino di acqua....
Ho letto su un libro che il Senecio si moltiplica per talea così ho tagliato la parte marcia e gli farò seccare la ferita per 2-3 giorni poi lo pianterò nuovamente.....Secondo voi ho fatto la cosa giusta?
L'altra curiosità riguarda il genere STAPELIA,che differenza c'è tra la Stapelia Grandiflora e la Stapelia Gigantea? A me in foto sembrano uguali.... :confused:
Ciao e grazie

A

*Ale*

Guest
Cara nefer, grazie per il tuo messaggio graditissimo, per prima cosa volevo confermarti che non ho nessun pregiudizio su Comacchio e sui comacchiesi dato che i muratori che stanno facendo la mia casa sono di comacchio e sono anche bravissimi.....
seconda cosa io gli acquisti la faccio solitamente a Cona al garden arcobaleno che trovo pulito, ordinato e preciso,.... un po' caro ma ha bellissime piante, ora ho trovato sul sito cactus-art un vivaio a san giovanni in persiceto di soli cactu e ci vorrei andare in piu' lavoro nel campo degli articoli da giardino e come clienti abbiamo moltissimi garden e mi hanno detto che c'e' un certo Trenti A CASTELFRANCO EMILIA vicino Modena con un vivaio fantastico con un sacco di cactus grandi e piccoli per qualsiasi tasca.
del resto qui attorno a fe e prov. non si trova mica tanto... almeno nei vivai che ho visitato 8giro tantissimo pero trovo sempre e solo gli stessi cactu...)
io sto cercando il melocactus con il ciuffo rosso e non lo trova da nessuna parte mentre in altre regioni e' cosi facile averlo....
Mah,.... sono veramente sfortunata.
scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto un po' di problemini con il pc.
baci alessia
se hai bisogno io ci sono sempre.
ciao e grazie ancora per il messaggio.

Alto