• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sundaville, probabile marciume

loris78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti cari pollici verdi,

ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me o ha avuto il mio stesso problema.
Una delle mie sundaville da circa una settimana sta perdendo tutte le foglie e sembra che stia seccando. Le foglie sono diventate gialle e molte addirittura sono rimasta attaccate e sono secche. Anche alcuni nuovi germogli si sono appassiti. Il problema credo che sia stato un eccesso di acqua e non parassiti o cose del genere. Dico ciò perchè pochi giorni fa mi sono accorto che l'impianto di irrigazione di un vicinato perdeva e il getto era direzionato verso la mia pianta.

Ora vi vorrei domandare se esiste un modo per verificare che la mia teoria sia giusta, e se così fosse, cosa posso fare per far riprendere la pianta.
 
Alto