• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su scelta piante

Bremen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni sardo con la passione per tutto ciò che vive eheheh.
Ho sempre avuto la passione per gli animali...ne ho avuti diversi...dalla tartaruga di terra al criceto ai pappagalli al gatto ecc ecc.
Ultimamente mi sono dato all'acquariofilia e li è nata la passione per le piante; infatti nell'acquario coltivo piante vere e danno molte soddisfazioni, seguendo questa nascente passione un'amica un annetto fa mi ha regalato un piccolo Lithops che va alla grande e ha fiorito a ottobre, ma vorrei un aiutino, vorrei coltivare qualche altra piantina che non sia grassa, che mi consigliate? vivo in un'appartamento in condominio...3 piano, con un balcone rivolto verso nord.
Che potrei combinare?
 

artemide

Florello Senior
ciao,
bhè potresti cimentarti a coltivare una zamioculcas ad esempio, richiede poca acqua come le piante grasse, ma non è proprio una pianta grassa. oppure puoi prendere una yucca, una pachira (sto elencando alcune delle piante che piacciono a me :D) ... o anche una schefflera...ci sono tantissime piante, sta a te scegliere :)
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Grazie per i nomi! Vorrei iniziare con pianto logicamente non troppo complicate e delicate ma che non crescano troppo, vivendo in appartamento non posso permettermi piante che diventano alberelli eheheh
 
Alto