• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su posa irrigatori giardino lungo e stretto

itajackass

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono iscritto da tempo e ho sempre seguito le discussioni da neofita, ora dopo varie lettura e consigli e giunto il momento di chiedere anche per me :)
Ho un giardino di cui allego le dimensioni nell'immagine.

Ho misurato la pressione statica al contatore (2,9-3 bar) e con i consigli trovati sempre qui ho misurato la dinamica, portando la pressione a 2,5bar di esercizio ho calcolato (sperando di aver fatto giusto) circa 19,50 l/min.

Son partito con tante idee ma poi mi sono convinto della facilità e ottimi recensioni degli irrigatori HUNTER abbinando testine MP ROTATOR che leggo fanno risparmiare acqua e posso giocare meglio sulla portata... ma chiedo consigli ai più esperti perchè io non ho capito molto bene che calcoli devo fare ora per far tornare i conti con i dati che ho in mano....

Descrivo brevemente l'immagine che allego:

Ho acquistato un pozzetto HYDRO4 con 4 elettrovalvole: una la dedico all'orto, una pensavo di fare il tubo poroso per la siepe (più in là...per ora ci metto un tubo con tappo finale) e quindi avrei libere 2 uscite. Le uscite sono filettate M 3/4".

Ho già acquistato il tubo da 25mm (spero vada bene).

Ora sono orientato sugli irrigatori statici HUNTER PRO SPRAY e abbinarci appunto le MP ROTATOR di cui ce ne sono diversi modelli e non so bene quale scegliere e in che posizione. e soprattutto non so come predisporre ottimamente le tubazioni.

Nel giardino è importante non bagnare la parte rossa (la casa), possibilmente neanche il marciapiede.
Posso bagnare verso la siepe perchè tanto farà da barriera. mentre oltre la vite preferirei non andare perchè non è più mia proprietà...

Spero di aver fornito abbastanza dati e qualcuno mi sappia aiutare così sabato posso acquistare tutto l'occorrente grazie infinite!!
 

Allegati

  • g-1.jpg
    g-1.jpg
    93,6 KB · Visite: 12

spinmar

Aspirante Giardinauta
Sono interessato anch'io alla tua domanda.
Mi sembra pratico e funzionale questo hydro4. Direi che andrebbe abbinato al sensore pioggia per essere efficiente.
 
Alto