• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su decespugliatore spalleggiato

filippo cattaneo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Chiedo per cortesia un parere su decespugliatore spalleggiato marca Stiga Mod. SBC 252 F
Grazie a chi potrà darmi consigli o valutazioni se già lo usate
 

simov97

Aspirante Giardinauta
L'ho usato un 30 ore a casa di un cliente che mi lasciava sempre le chiavi per pulirgli il suo piccolo oliveto di 700mq ma con erba molto alta. La mia esperienza è quindi limitata a quelle ore ma posso dirti che va bene, è una macchina potente, un motore che gira allegro già dai bassi regimi, da 2.1cv, ben bilanciata, zaino comodo ed ergonomico, molto più comodo rispetto ad alcuni decespugliatori blasonati. Secondo me per uso semiprofessionale è una macchina sottovalutata e ha un buonissimo rapporto qualità /prezzo.
Ma se vuoi di meglio e ti piace stiga è uscita la nuova serie che non monta più la levetta per l'aria sul carburatore e hanno migliorato design ed ergonomia.
Però posso dirti anche che un mio amico che è rivenditore stiga ha venduto questo modello zainato anche a multiservizi e ne fanno un uso pesante e vanno bene.
Te che devi fare con il decespugliatore? Su che estensione? Quante ore all'anno?
 
Alto