• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su come irrigare....

raydeen

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti del Forum! 3 giorni fà un vivaista della mia zona ha messo a dimora le piante nel mio nuovo giardino. Vorrei consigli su come irrigare il prato e quanto irrigare (il vivaista mi ha detto di irrigarlo 30 minuti al giorno...mi sembrano veramente eccessivi), su quanto irrigare la Magnolia, un albero abbastanza cresciutello (circa 3 mt.) e sull'irrigazione della Photinia... anche qui mi è stato detto di irrigarla 3 ore con l'irrigazione a goccia il primo giorno e irrigarla 30 minuti ogni sette giorni...
Premetto che ho un impianto di irrigazione e un impianto a goccia centralizzato, il totale della superficie del prato è di 30 mt. quadrati circa.
Grazie e buona giornata a tutti voi
 

Vincenzo VA

Florello
Per quanto riguarda l'erba del prato, posso dirti che in ottobre NON si irriga, a meno che la pioggia manchi per un mese intero. Se proprio vuoi irrigare, non più di 30 minuti alla settimana. Ovviamente parlo di un prato di qualche anno; se invece il tuo prato è nuovo, allora puoi bagnare un po' di più. :Saluto:
 

raydeen

Aspirante Giardinauta
Ok, ho capito. Suppongo che anche la magnolia avrà bisogno di un'unica innaffiatura settimanale come per la photinia giusto? grazie mille e buona giornata:D
 
Alto