• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su aloe vera

Massi23i

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto esperto, ho queste aloe dalla primavera scorsa ma ora non ho idea di come potarle,qualche consiglio? 20200319_174238.jpg 20200319_174325.jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, concordo con quanto già detto da Stefano, nessuna succulenta di “pota”, al massimo si eliminano le parti danneggiate.
Come la stai tenendo? Non ha un bell’aspetto, inoltre il terriccio in cui è non sembra adatto.
 

Massi23i

Aspirante Giardinauta
Il terriccio l'ho preso apposta per le piante grasse, durante l'inverno hanno fatto un po di piantine intorno che ho rimosso qualche settimana fa e da quel momento la seconda ha fatto fatica a riprendersi
 

Puntina

Guru Giardinauta
Purtroppo il comune terriccio per grasse non è sufficientemente drenante, ma mischiato con un buon 60% di inerti, va quindi sistemata.
Dato il colore chiaro sembra non riceva luce a sufficienza, inoltre le foglie cadenti non sono indice di salute, sono molli?
 
Alto