• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli rinvaso lilium

_rob_

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :D
ho appena comprato una bella pianta di lilium al lidl, ci sono 3 steli ognuno dei quali ha circa 5/6 boccioli pronti ad aprirsi...avrei bisogno di capire alcune cose (parto proprio da zero:ros:)
- 3 steli corrispondo a 3 bulbi?
- devo rinvasare o potrei danneggiare la pianta visto che è in fiore? (ora ha un vaso di circa 17/18 cm e la terra mi sembra fresca e leggera)
- qualsiasi altro consiglio su innaffiature ecc è ben accetto:eek:k07:

questa è la pianta simile alla mia
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID...s.xsl/4182_10575.htm?offerdate=&ERR=noservice

grazie!!!

Ultima modifica:

breeze

Florello
ciao rob, si ogni stelo corrisponde ad un bulbo.Lascia stare tutto in vaso per ora.Annaffia regolarmente, ma non tenere tutto troppo zuppo.Una volta sfioriti i lilium , taglia a 15 cm dal suolo e riduci gradualmente l'acqua.Quando anche lo stelo tagliato è seccato, svasa tutto.Prepara un vasetto più grande con un misto di 25% di torba e 75% di terra di campo.Mettici dentro i bulbi , ricopri con una decina di cm di terriccio, e l'anno prossimo i tuoi lilium ti regaleranno un'altra fioritura.

Alto