• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli progettazione giardino

T

Titti

Guest
Ciao a tutti, desidererei ricevere dei consigli per quanto concerne la scelta di piante da inserire nel mio piccolo giardino (villetta a schiera) di circa 7 x 5 m
Sono già presenti (nomi volgari) 1 evonimo, 1 berberis rosso, 1 tuja, 1 viburno, 1 agrifoglio e delle rose a gambo lungo.
Non vorrei togliere queste piante dato che sono sitemate ai margini del girdino e non sono invadenti.
Mi piacerebbe colorare il giardino, piantando delle rose di vari colori a cespuglio e basse... che genere mi consigliate?
Inoltre vorrei piantare un alberello (al centro o quasi...) e mi hanno suggerito una sophora...Cosa ne dite?? Help!Help!
Mi piacciono molto le pianti rampicanti tipo caprifoglio e passiflora, ma non disdegno neppure l'oleandro o l'acero palmatum giapponese rosso... Sono confusa e indecisa....AIUTO!
Saluti a tutti e grazie a tutti per i consigli.
 
1

12k28

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by Titti:
Ciao a tutti, desidererei ricevere dei consigli per quanto concerne la scelta di piante da inserire nel mio piccolo giardino (villetta a schiera) di circa 7 x 5 m
Sono già presenti (nomi volgari) 1 evonimo, 1 berberis rosso, 1 tuja, 1 viburno, 1 agrifoglio e delle rose a gambo lungo.
Non vorrei togliere queste piante dato che sono sitemate ai margini del girdino e non sono invadenti.
Mi piacerebbe colorare il giardino, piantando delle rose di vari colori a cespuglio e basse... che genere mi consigliate?
Inoltre vorrei piantare un alberello (al centro o quasi...) e mi hanno suggerito una sophora...Cosa ne dite?? Help!Help!
Mi piacciono molto le pianti rampicanti tipo caprifoglio e passiflora, ma non disdegno neppure l'oleandro o l'acero palmatum giapponese rosso... Sono confusa e indecisa....AIUTO!
Saluti a tutti e grazie a tutti per i consigli.
<HR></BLOCKQUOTE>


Titti, perché non ti registri? In questo modo chi ti risponde può sapere in anticipo in quale zona vivi. E' fondamentale, per scegliere le piante da inserire in uno spazio, sapere inoltre l'esposizione (nord, sud ecc.) e, possibilmente, il tipo di terreno di cui disponi. Se non vuoi registrarti, almeno fornisci qualche indicazione in più. Ciao!!! Gloria
 
Alto