• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per una principiante per un'Aloe Vera

aloevera77

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!:eek:k07:

Spero di non duplicare un argomento già aperto, ma avendo una bimba piccola, il tempo è poco per leggere tutti i post.
Dunque, da due settimane ho un'aloe vera in casa, in vaso piccolo, vicino ad una pianta tropicale di cui non ricordo il nome (quelle piante grasse con fiore grande in mezzo giallo, sembra il ciuffo di un'ananas).
Tornando all'aloe, sulle foglie ha tutte macchioline bianche. E' una caratteristica o ha preso una malattia? Non ho neanche modo e tempo di caricare una foto.
Comunque grazie a chi mi aiuterà coi pochi elementi che ho fornito.
L'aloe è vicina a fonte di luce, ma anche a quella pianta di cui ho parlato sopra, che non presenta strani segni di malattia.

Buona serata a tutti!
 

Alex81

Master Florello
un po difficile senza una foto...intendi macchie bianche simili a queste?!

images
 

aloevera77

Aspirante Giardinauta
Ciao !

Ad Alex 81 dico :si sono come quelle in foto e a Dario Dario dico : mi sembra siano comparse dopo l'acquisto. Alcune foglie sono rovinate, con estremità marrone e una foglia l'ho ripiantata. Boh.....Spero bene....

Grazie intanto!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'aloe vera soprattutto in età giovanile è caratterizzata da molte macchie bianche, le estremità marroni possono starci soprattutto se la tieni in casa, annaffiala una volta al mese circa, e infine dalla foglia purtroppo non nasce niente :(... comunque se metti una foto ci togliamo ogni dubbio :eek:k07:
 

aloevera77

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti!

Ah, mi spiace che dalla foglia ripiantata non nasca niente. Su una rivista, Pollice Verde, avevo capito che ripiantandone una, poteva rinascere qualcosa.
Ho provato a caricare l'immagine, ma ahimè, non è destino....E' troppo grande l'immagine.

Al limite posso inviarla tramite e-mail. Buona Giornata!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'immagine devi ridimensionarla a 800x600 px con un programma di gestione immagini, oppure devi caricarla su un tuo album esterno o ancora puoi caricarla su Tinypic cliccando su size 800x600 o 640x480 (prova, è più difficile dirlo che farlo :D)
Leggi qua per le istruzioni complete :)
 
Alto