• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per un vitigno adatto alla montagna

Cadria

Aspirante Giardinauta
La prossima primavera ho intenzione di piantumare alcune piante di vite (uva da tavola o da vino) in montagna ad una altezza di circa 1000 metri. Conoscendo poco l'argomento vorrei sapere che tipo di vitigno si presta ad una altezza così elevata e che maturi al più presto possibile, fine agosto primi di settembre. Grazie a chi mi aiuta. :confuso::confuso::confuso:
 

fla

Aspirante Giardinauta
Sono in ritardo, vero per darle dei consigli?
Perchè io vite a 850 metri, da tavola, ne ho piantata con successo.
Nerò. Questa varietà ha dato ottimi risultati, matura alla quota che le ho detto già ad inizio agosto. Le ho da 4 anni in produzione
Goldlife muscat. Arriva a maturazione qualche settimana dopo di Nerò. Arrivata un anno dopo, è bianca e rende meno della precedente
Ester, Msucat Bleu, Palatina. Piantate due anni fa, non ho visto ancora la vera produzione ma gli assaggi sono stati positivi, sempre con maturazione agosto-inizi settembre massimo
 
Alto