• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per semi rose

massimo83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum
Volevo chiedervi qualche aiuto per la semina delle rose
Ho acquistato una ventina di semi di svariate rose volevo chiedervi come si seminano, che tipo di trattamento devo fare ai semi e che terriccio. Se serve il caldo perché non è stagione non ho nessun problema perché ho un locale riscaldato.
Grazie a tutti!!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Massimo, ti consiglio di acquistare delle vasiere , riempirle di terriccio universale e interrare i semi lasciandoli sotto 0,5 cm di terra. Annaffia abbondantemente e lascia il tutto all'aperto ma al sicuro da topi e uccelli. Io di solito copro con carta trasparente. Aspetterei per procedere con le operazioni almeno metà novembre. A fine gennaio vedrai spuntare le nuove piantine
 
Alto