• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per salvare un'amicizia

Pucci

Aspirante Giardinauta
:Saluto: a tutti,
sto preparando un ordine da Vic e dovrei acquistare anche 3/4 tipi di rose per conto di un mio amico.
Il problema è che devo essere piantate in una aiuola spartitraffico, pertanto attorniate dal cemento e vicino ad una statale frequentatissima. D'estate sono esposte al sole tutto il giorno.:confuso:
Le rose dovranno abbellire l'esterno di un negozio e perciò devono fare bella figura e richiedere poche cure.
Vorrebbe dei bei cespugli, sempre carichi di fiori rossi e gialli e "la classica rosa" (ibrido di tea).
Sul sito non ho trovato granché (solo la ketchup & Mustard), ma forse non ho guardato la sezione giusta (Doorbloeiende Heesterrozen).
Per l'acquisto potrei rivolgermi anche ad altri rivenditori, l'importante è trovare le rose ideali.
Grazie di cuore a chi vorrà togliermi da questo guaio.:flower:
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Posso darti l'esperienza di ciò che il comune della mia città Aosta ha impiantato a lato di una rotonda trafficatissima di fronte all 'ospedale e sulla strada che fa da incrocio x Francia e Svizzera ... Immagina tu il traffico ... ebbene le rose Aspirine sono un portento saranno almeno 3 anni che fioriscono a ripetizione, io ne ho una acquistata dalle Georgiane ad un buon prezzo , hanno parecchia scelta di rose tappezzanti e basse quel che serve ha te. Io ho preso 2 Cubane e una Toscana, dono piccine ma tutte robustissime e senza manutenzione soprattutto. Ma sentiamo gli esperti del forum che hanno più esperienza.
 

berbero

Giardinauta Senior
Anche la rosa La sevillana (Meilland) è robustissima, ed utilizzata nel verde pubblico, la si può potare col tosasiepe, e se non si pota, produce bacche decorative, chiaramente è resistentissima all'inquinamento.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sulle rose gialle pensatela meglio perche non cè cosa piu ripugnante
di una potente rosa gialla ,carica di decine di fiori che catturano lo sguardo e
con almeno una dozzina di Cetonie funesti in ogni singolo fiore>>la sperienza mia è
amaramente diretta :D
.........
Io vedo bene la rosa Double Pink Knock Out quale la si puo avere anche
comprandola in vaso da N.Sanremo -vista la resistenza delle rose knock out e
il fatto che hanno una fioritura alungata ,serve mano salda nelle potature percio
sara difficile sbagliare di brutto qualdo la si deve potare :lol:
--------
Lavender Meidiland è una rosa quale ha un vero fascino secondo me e potrebbe
essere usata,justo la elogiano per la resistenza e all'inquinamento

Rosa Lavender Meidiland ® - Louis Blériot ®, Meibivers, rosai paesaggistici Meillandécor ® a portamento cespuglioso o ricoprente Meilland
 
Ultima modifica:

Ljuba

Aspirante Giardinauta
se può piacerti il colore rosa intenso o anche chiaro, secondo me le Knock out, che siano pink, double, red, sono le migliori, le vedo in alcune aiuole nel mio paese e sono splendide, sempre in fiore e soprattutto, rispetto a tante altre hanno sempre un aspetto ordinato, in un aiuola le hanno abbinate a tulipani e narcisi che fioriscono in primavera, e l'aiuola è sempre gradevole.
ma se sei convinta del giallo e rosso, devo chiedere alla mia vicina che rose ha piantato, un filare lungo una ventina di metri di una floribunda paesaggistica che sboccia in giallo per poi virare in rosso, sempre in fiore anche questa, molto appariscente
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Posso darti l'esperienza di ciò che il comune della mia città Aosta ha impiantato a lato di una rotonda trafficatissima di fronte all 'ospedale e sulla strada che fa da incrocio x Francia e Svizzera ... Immagina tu il traffico ... ebbene le rose Aspirine sono un portento saranno almeno 3 anni che fioriscono a ripetizione, io ne ho una acquistata dalle Georgiane ad un buon prezzo , hanno parecchia scelta di rose tappezzanti e basse quel che serve ha te. Io ho preso 2 Cubane e una Toscana, dono piccine ma tutte robustissime e senza manutenzione soprattutto. Ma sentiamo gli esperti del forum che hanno più esperienza.
Quoto.
Ho aspirine ed è una rosa forte, iper-rifiorente e che non si ammala mai.
Inoltre il fiore è anche bello.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
di giallo vic ha anche amber sun,come paesaggistica ,è molto interessante come gialla perchè è considerata quella più sana e che si mantiene sui 60/70cm senza particolari interventi.
fra le rosse paesaggistiche ,oltre quelle che avete citato,non va dimentica Red Meilland considerata la regina delle rosse paesaggistiche,amata però pure dagli amanti delle rose.
oppure un'altra rossa molto bella di kordes 'Gartenerfreude',vic c'è l'ha fra le Rigo Rozen
 

Pucci

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato.
Alla fine ha lasciato scegliere me. Conoscendo le rose di Meilland ho scelto La sevillana.
A presto!:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto