• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per principiante

LCrezz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma soprattutto sono completamente inesperto nella coltivazione di piante. Non sono neanche sicuro di essere nella sezione giusta e quindi vi chiedo un po' di clemenza. :D Vorrei coltivare una pianta da vaso sul mio balcone, illuminato dalla luce diretta del sole per circa 4/5 ore durante le ore pomeridiane, forse anche più. Quale pianta potrei coltivare, tenendo conto anche della mia esperienza, pari a zero? Come curarla? Quali prodotti acquistare? Ovviamente semi, concime, terriccio e poi? Dato che nelle mie vicinanze l'unico negozio che vende prodotti per il giardinaggio è un auchan che, però, mi sembra poco fornito, avreste un sito affidabile che vende prodotti da giardinaggio da consigliarmi? Mi auguro abbiate la pazienza di leggere e rispondermi :D
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, che ne dici di qualche conifera nana? tipo abete o pino argentato? ci mettono a crescere e sono resistenti sia al freddo che al caldo. non hanno particolari esigenze in fatto di cure.
io ho anche una thuja piccola a forma di sfera.
oppure un bel agrifoglio, anche resistente e non abbisogna di molte cure.....mo penso ad altre...ciao
 

LCrezz

Aspirante Giardinauta
Non sono piante un po' grandi? Pensavo a qualcosa di più piccolo, che magari possa crescere in un vaso di diametro massimo 40 cm.
 

njnye

Florello Senior