• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per polyantum

Evandro

Giardinauta
In primavera mi è stato regalato un gelsomino di varietà polyantum, volevo sapere di quale cure necessita, bisogna potarlo in che periodo? Si è arrampicato ad un tutore, però io voglio spostarlo, però volevo approfittare della potatura per non fare troppi danni.
Aspetto i vostri consigli.
 

aron56

Giardinauta Senior
Pper l'esperienza che ho lo puoi tagliare, spostare,ricresce sempre basta tenerlo in luogo soleggiato
 

Evandro

Giardinauta
Il problema sai qual'è? E' che ne tengo diverse varietà di gelsomino, è questa il polyantum si sta intrecciando con il rinco va a finire che poi si soffocano a vicenda.
Grazie Aron
 

aron56

Giardinauta Senior
il mio si intrecciava con tutti gli alberi che aveva a portata di.... ramo : mandarino, arancio e perfino la datura, l'ho sempre tagliato e ti garantisco che ricresce. Invece del tutore non puoi mettere una griglia?:Saluto:
 
Alto