• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuova giardiniera in fasce!

LadyLalla

Aspirante Giardinauta
:martello: Salve, sono nuova e per ora ho il pollice nocciola, ma vorrebbe diventare verde! Ho trovato alcuni vasi vecchi nella casa dove mi sono da poco trasferita a Roma, prima di buttare la terra ho annaffiato per qualche mese, e con mia sorpresa sono usciti fuori amarillis, calle, rose nane, garofani e geranei....Ho notato, per esempio, che, anche se annaffio quando occorre e do concime regolarmente, le calle (ne ho una fioriera da circa 1 metro) mi mette foglie tante, ma fiori pochi...lo stesso l'amarillis... evidentemente sbaglio qualcosa... cosa posso fare per avere una fioritura di calle e amarillis da invidia?....:hands13:
 

benji

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma di calle e amaryllis non sono esperta.
Forse dipende dal fatto che hanno bisogno di un po' di concime visto che sono stati abbandonati per un po' di tempo?
Aspetta qualche esperto che ti darà una mano!
credo che se freuquenterai questo forum oltre al pollice verde inizerai a desiderare un sacco di piante....
 
Alto