• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per neofita

Marco....

Guru Giardinauta
CIAO a tutti
sul balcone di casa ho messo 3 orchidee: 2 phalaenopsis e un dendrobium.
questo balcone di giorno ho una temperatura intorno ai 20° e molta luce dalla mattina alle 10.00 fino alla sera quando diventa buio ma mai il sole diretto.
per tenere molto umido spruzzo una massimo due volte al giorno, tengo un sottovaso pieno di ghiaia bagnata e ho messo 3 bicchieri pieni d' acqua per farla evaporare e innaffio 2 volte alla settimana.
tutto questo per voi basta per far stare al proprio agio le mie piccine?
ne così non fosse datemi voi dei consigli. se riesco vi metto una foto
DSCN0287.JPG
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
...ciao marco...

..la foto purtroppo non si vede...

..allora che dirti..sarebbe buono sapere oltre alla temperatura diurna..quella notturna..

..infatti i 20° di giorno senza sole diretto va benissimo..ma di notte non dovresti andare sotto i 13°..se non sbaglio...e potrebbe anche essere..

..per le vaporizzazioni e l'umidità...credo che di più tu non possa fare..quindi in bocca al lupo e se riesci metti la foto..sai qui siamo tuti dei curiosoni!!!!!!

..ciao!!!!!!!!!!!!!
 

valekey

Aspirante Giardinauta
eh si ultimamente stò capendo come funziona..e penso che così vada bene..poi aspetta i consigli egli esperti..ciaaaaaao
 

Aussie

Guru Giardinauta
mah, due nebulizzazioni al giorno mi sembrano eccessive. In piena estate allora passerai la giornata con lo spruzzino in mano?:lol::lol::lol:
 
Alto