antonella84
Aspirante Giardinauta
Ho una mini rosa da qualche mese ed una rosa da quasi un anno.La prima l'ho subito posizionata dietro una finestra del condominio.La seconda,non mini rosa ma rosa,l'ho posizionata,per tutta la scorsa estate,in balcone.Da settembre,a causa di piogge e umidità l'ho spostata anch'essa,momentaneamente,sul pianerettolo condominiale.Mi sono resa conto che ricevono poca luce solare per cui stamane le ho spostate in balcone in modo che ricevessero luce del sole diretta.Le ho lasciate per una mezz'ora,per timore che una botta improvvisa di sole potesse nuocerle..penso di agire sempre in questo modo facendole abituare pian piano per poi riporle,la sera,nel condominio,in modo da evitare l'umidità.Questo spostamento continuo potrebbe essere nocivo?Inoltre volevo chiedervi in quale periodo avrò il piacere di vedere nuovi boccioli :froggie_r
Per quanto riguarda la concimazione,ho del concime cifo granulare per rose.Non l'ho mai utilizzato..mi consigliate di farlo?Come dovrei agire?Vi ringrazio! :flower:
Per quanto riguarda la concimazione,ho del concime cifo granulare per rose.Non l'ho mai utilizzato..mi consigliate di farlo?Come dovrei agire?Vi ringrazio! :flower: