• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per il limone

manis

Aspirante Giardinauta
vorrei se possibile alcuni consigli. Innanzitutto vivo a genova, da alcuni giorni anche quà le temperature sono in ribasso, ieri ha adirittura fatto comparsa la neve. Due giorni fa visto tutto ciò ho coperto la mia pianta di limoni di circa un anno con del tnt lasciando scoperto solo mezzo busto. tengo a precisare che riceve vento da nord e che da questo lato è riparata da delle arelle di bambù.Ha parecchi frutti e anche dei boccioli. Che devo fare oltre ciò che ho già fatto. Grazie a tutti

Gio68

Aspirante Giardinauta
Posso dirti quello che ho fatto io,l'ho avvicinata al muro di casa(se hai un posto tipo serra meglio) l'ho coperta come hai fattu tu col tnt ,ho coperto il vaso con del tessuto + pesante,di quello che usano in edilizia prima di posare la terra nei giardini,e ho messo un pannello isolante sotto al vaso.
Ogni tanto gli darò un occhio se ha bisogno di acqua.
I frutti devo dirti che a me gli altri anni sono maturati anche così:Saluto:

Alto