• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per giovane limone

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho comperato una piantina di limone, e vorrei sapere da chi ne sa più di me se ci sono particolari cure da dargli.
Inoltre, vorrei sapere cosa succede se rimane con la forma ad arco che gli han fatto prendere? i rami apicali in realtà sono ricurvi verso il basso, e io vorrei che crescesse dritto, come faccio?? Devo aspettare l'inverno e potarlo o posso raddrizzarlo con fil di rame e asticelle?
Grazie a tutti!!
 

Allegati

  • P1100152..jpg
    P1100152..jpg
    34,3 KB · Visite: 47

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ormai questo di curvare il limone sta diventando una vera è propria mania,un modo come l'altro di coltivazione per indurre a comprare,a prezzi superiore rispetto ad una normale piantina, se volevi una pianta bella dritta ,basta non comprare questa ,comunque se tu la vuoi raddrizzare,metti una canna di bambù e con dei fili di rafia la leghi a questo, ma fatto in modo delicato e senza stringere troppo da creare tagli o roba del genere .Come cure dai un concime complesso ternario 8-24-24,questo va dato ogni tre mesi,poi la pianta va bagnata solo quando il terriccio è asciutto ,ciao
 
Alto