Datura rosa
Guru Master Florello
Salve a tutti!
Ho seminato una quindicina di giorni fa i semini delle ipomee (Heavenly blue, blu e mix) ricevuti dalla Bds e sono spuntate una decina di piantine (non ho messo a bagno né scalfito i semi).
Poiché è la prima volta che mi cimento nella loro coltivazione ho qualche domanda da porvi :confuso: :
1) va bene il normale terreno di giardino o occorre aggiungere qualcosa?
2) Quando è opportuno trapiantare in piena terra le piantine (grandezza, periodo)?
3) Pieno sole o mezz’ombra?
4) Qual è il concime migliore?
5) Quanto crescono. Per questa estate avrò le piante “adulte” e fiorite?
6) Il mio pergolato è sorretto da pali in cemento. Vi si potranno arrampicare o devo usare qualcosa per favorirle? Non vorrei spendere molto perché spero di non essere più qui la prossima estate.
E tutto quello che è necessario sapere…
Chi mi aiuta?:love_4:
GRAZIE!
Ho seminato una quindicina di giorni fa i semini delle ipomee (Heavenly blue, blu e mix) ricevuti dalla Bds e sono spuntate una decina di piantine (non ho messo a bagno né scalfito i semi).
Poiché è la prima volta che mi cimento nella loro coltivazione ho qualche domanda da porvi :confuso: :
1) va bene il normale terreno di giardino o occorre aggiungere qualcosa?
2) Quando è opportuno trapiantare in piena terra le piantine (grandezza, periodo)?
3) Pieno sole o mezz’ombra?
4) Qual è il concime migliore?
5) Quanto crescono. Per questa estate avrò le piante “adulte” e fiorite?
6) Il mio pergolato è sorretto da pali in cemento. Vi si potranno arrampicare o devo usare qualcosa per favorirle? Non vorrei spendere molto perché spero di non essere più qui la prossima estate.
E tutto quello che è necessario sapere…
Chi mi aiuta?:love_4:
GRAZIE!