• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per abbellire il mio giardino!

mariflower

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!! Volevo piantare qualche fiore in giardino ma intendendomene poco volevo chiedervi qualche consiglio: il luogo dove vorrei piantarli è davanti a casa, riceve il sole dal mattino fin verso le 18...la casa è in collina quindi adesso le temperature vanno dai 25° ai 15° circa...vi viene in mente qualcosa?? Grazie!

Mari
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao!
che ne dici del solanum? io ne ho due e mi piacciono moltissimo, sono degli alberelli che necessitano di posizioni soleggiate e visto le temperature che hai non dovrebbero nemmeno soffrire molto il caldo. fanno dei bei fiori bianchi e poi in autunno delle bacche colorate.
Anche la lavanda è molto bella, colorata e profumata e tiene lontani anche gli insetti sgradevoli :ciglione:
Oppure le bocche di leone, i gladioli, le dalie, i gigli lilium.....e qlke alberello di agrumi? tipo il cedro, o il lime....:lol::lol:
 

Delonix

Florello Senior
Qualche garofanino nano di un colore che ti piaccia (ci sono quasi tutti) e l'anno dopo te lo godi ancora! La salvia da fiore che trovi soprattutto rossa (salvia splendens) ma c'è di tanti altri colori,
le hosta che hanno fogliame bellissimo e decorativo, sono resistentissime al freddo e fanno anche loro dei fiorellini gradevoli! Degli hibiscus di mille colori oppure dei crisantemini che in autunno ti daranno centinaia di margheritine.... eccetera eccetera eccetera ;)
 

mariflower

Aspirante Giardinauta
Wowwww! Quanti!! Grazie mille :) mi piacciono sia le bocche di leone che la salvia splendens quindi magari provo a fare un po' e un po'! Finchè c'è caldino ne approfitto!
 

fibii

Aspirante Giardinauta
dai dai prova cosi poi ci fai sapere!!! io le bocche di leone le ho piantate nei vasi sul balcone al primo piano, e pur non avendo molto spazio ormai sono 3 anni che in primavera pianto i semi e dopo circa 50 gg iniziano a fare i fiori.
crescono davvero bene e a me resistono con i fiori fino ad ottobre inoltrato. continuano a fiorire. pensa che una piantina l'ho lasciata sul balcone tutto l'inverno ed in primavera l'ho trapiantata ed è sopravissuta fiorendo!! :froggie_r
tu che hai più spazio vedrai che meraviglia!! mi raccomando dai poi fammi sapere :flower:
 
Alto