• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli irrigazione

Eltuena

Guru Giardinauta
Posto in questa sezione perchè potrebbe diventare un ot. Dallo scorso anno, sono alla ricerca di tubi particolari per irrigare, soprattutto, le piante ai confini e i gruppi di cespugli. Vorrei evitare di zappare e, soprattutto, non rifare l'impiantino d'irrigazione che già esiste per il prato. Da noi, utilizzano quei tubi rigidi e neri che si forano dove serve. Se si mettono all'inizio, vanno bene, ma metterli con tra le piante più o meno cresciute, diventa difficoltoso. Ho pensato di usare quei tubi che usano gli elettricisti per incanalarci e proteggere i fili elettrici. E' flessibilissimo, ne esistono diverse misure e, considerando che dovrei prenderne diverse decine di metri, abbastanza economico.

Eltuena

Guru Giardinauta
Invece, quella che dico io, costa poco (non ricordo di preciso). I forellini, per fare uscire l'acqua goccia a goccia, li farei dove mi servono, potrei con facilità farlo girare intorno alle piante e risolverei il problema. In più, i tubi, ci sono sia bianchi che neri.

Alto