• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli generali sulla coltivazione dei limoni

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
ho comprato da poco due bei limoni e avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che abbia più esperienza di me!!!:confuso:
Inoltre vorrei chiedere:
in questo momento sono in due vasi piuttosto piccoli per le loro dimensioni e ho paura che ne soffrano. è meglio che continui a tenerli lì fino alla prossima primavera o li posso rinvasare già adesso?

Grazie a tutti per la collaborazione!!!:love_4:

M

marco48

Guest
Ciao a tutti,
ho comprato da poco due bei limoni e avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che abbia più esperienza di me!!!:confuso:
Inoltre vorrei chiedere:
in questo momento sono in due vasi piuttosto piccoli per le loro dimensioni e ho paura che ne soffrano. è meglio che continui a tenerli lì fino alla prossima primavera o li posso rinvasare già adesso?

Grazie a tutti per la collaborazione!!!:love_4:

In teoria potresti anche adesso basta che non rompi il pane di terra, ma non avere fretta andiamo verso l'inverno e la pianta non crescerà. In ogni caso è meglio che posti alcune foto, così è difficile consigliarti.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ancora domande sui limoni

Grazie per i consigli,
al più presto vi manderò una foto delle mie due piantine.

attualmente ho due problemi:

1) una pianta ha un diverse foglie gialle:burningma : ho già somministrato del ferro sia durante l'irrigazione sia sulle foglie con vaporizzazione. l'ingiallimento potrebbe essere causato anche dal vaso troppo piccolo:rosa: ?
2) questa pianta con le foglie gialle ha prodotto un limone dalla forma un po' particolare, più simile ad un peperoncino lungo ... :confused: è una cosa che può succedere o è indice di qualche carenza?!?!

Grazie ancora a tutti :Saluto:

Alto