• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli della zia contro l'influenza

Mia zia Lucia mi diceva sempre che per far star lontano influenze e raffreddori bisogna mangiare aglio, porro, scalogno e cipolla. E così, all'inizio di ogni stagione fredda era di rito almeno una dose giornaliera di quelle che poi ho studiato come liliacee, piante con proprietà altamente battericide ed antisettiche.

Ti passo questa sana ricetta, accattivante ed innovativa nella sua semplicità:

monda una decina di porri e tagliali a rondelle di mezzo centimetro. Nel frattempo sciogli 5 acciughine dissalate in 3/4 cucchiai d'olio d'oliva. Ora tuffa i porri nel tegame e aggiungi una presa di sale grosso e una grattugiata abbondante di noce moscata. Cuoci a fuoco basso senza coprire e porta a cottura aggiungendo gradualmente acqua. I porri saranno pronti quando morbidi e trasparenti. Ottimi in abbinamento alle carni bianche, possono diventare un insolito antipasto se serviti su crostini.

Un arguto compagno di classe alle scuole elementari era certo che non mi arrivasse nemmeno un malanno non tanto per l'efficacia di quanto mi mangiavo, ma per la teoria che grazie agli aromi che puntualmente profondevo nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi a me evitando così qualsiasi contagio. Geniale!


P.S.
se qualcuno riesce nel mangiarla mi faccia sapere comè....io non l'o mai assaggiata..:baf::azz::eek:
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il vaccino omeopatico funziona ed è una valida alternativa alle schifezze che danno per curare certe cose.
I rimedi naturali sono efficaci, ho toccato con mano.
L'aglio fa miracoli, non so quante volte ho evitato il raffreddore mangiando aglio crudo, ma in generale verdura e frutta sono efficaci.
Spesso i rimedi naturali vengono sottovalutati e ingorati.
Faccio un esempio: spesso mi capitava di avere mal di stomaco o problemi digestivi e prendevo bicarbonato di sodio altri prodotti simili, poi ho scoperto la polvere di zenzero, un cucchiaio da te da sciogliere in mezzo bicchiere di acqua naturale tiepida e passa tutto, funziona anche per acidità e altri tipi di problemi allo stomaco
 

eriqa

Florello
Mia zia Lucia mi diceva sempre che per far star lontano influenze e raffreddori bisogna mangiare aglio, porro, scalogno e cipolla. E così, all'inizio di ogni stagione fredda era di rito almeno una dose giornaliera di quelle che poi ho studiato come liliacee, piante con proprietà altamente battericide ed antisettiche.

Ti passo questa sana ricetta, accattivante ed innovativa nella sua semplicità:

monda una decina di porri e tagliali a rondelle di mezzo centimetro. Nel frattempo sciogli 5 acciughine dissalate in 3/4 cucchiai d'olio d'oliva. Ora tuffa i porri nel tegame e aggiungi una presa di sale grosso e una grattugiata abbondante di noce moscata. Cuoci a fuoco basso senza coprire e porta a cottura aggiungendo gradualmente acqua. I porri saranno pronti quando morbidi e trasparenti. Ottimi in abbinamento alle carni bianche, possono diventare un insolito antipasto se serviti su crostini.

Un arguto compagno di classe alle scuole elementari era certo che non mi arrivasse nemmeno un malanno non tanto per l'efficacia di quanto mi mangiavo, ma per la teoria che grazie agli aromi che puntualmente profondevo nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi a me evitando così qualsiasi contagio. Geniale!


P.S.
se qualcuno riesce nel mangiarla mi faccia sapere comè....io non l'o mai assaggiata..:baf::azz::eek:


carina la storia...:lol::lol::lol: io cmq siccome ho il mal di gola 300 gg all'anno... mi faccio di peperoncino e di aglio, e anche tanto limone...funziona molto meglio delle medicine..
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi e' stata vivamente consigliata la "propoli". L'ho comprata ieri mattina in farmacia e l'ho fatta bere a mio marito che aveva mal di gola forte e a scopo preventivo la sto' prendendo anch'io che sono sulla" buona strada". Forse per l'influenza non sara' efficacie o perlomeno ne so poco a riguardo ma anche se ha un sapore non proprio buono, la continuero' a prendere. Dimenticavo, mio marito si sente gia' meglio dopo solo due volte che l'ha bevuta.
 

california

Florello Senior
La propoli puoi prenderla versando le gocce in un cucchiaino di zucchero.. ti assicuro che è decisamente meno schifosa :D
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
Si so anch'io che l'aglio preventivo per le influenze. Un anno in vacanza al mare vi fu una terribile influenza, tutti mangiavano l'aglio in questa località, anche i tedeschi che erano abituè. Dopo pochi iniziali casi, nessuno più prese l'nfluenza.
 
Alto