• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli arbusto balcone

DiTuttoSulBalcone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

avrei veramente voglia di aggiungere qualcosa sul balcone.

Pensavo ad un arbusto, o comunque qualcosa che cresca verticalmente e che faccia fiori colorati (non bianchi!). Sempre considerando che ho un balcone, che regge il peso che regge, e che questo è esposto a sud.

Come sempre, grazie già da adesso.

DiTuttoSulBalcone

Aspirante Giardinauta
La buganvillea è bellissima ma temo crescerebbe a dismisura ed in più ho già messo, su una grata costruita da me, un rampicante (una sudanville..che non cresce nonostante il fertilizzante..).

Per il peso: La mia terrazza è 4x1,5 circa, la palazzina sarà stata costruita negli anni '60 o poco dopo.

Ho varie piante, sopratutto grasse dato che sto via per lunghi periodi. Però, non mancano terra da sistemare e vasi vuoti (quasi solo in plastica). Il peso, considerato tutto, sicuramente non supera i 100 kg.

Oggi ho comprato varie piccole aloe di cui posterò foto per sapere varietà sono, scaevola, platycodon e verbena..per fare un po' di colore.

Alto