• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservare gloxinia!!!

neko23

Giardinauta
Questo messaggio è già presente in altri forum (lo sto mettendo in più sezioni del forum nel tentativo disperato che sia visibile al maggior numero di utenti così che possiate darmi i vostri preziosi consigli:food: )
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e anch'io ho una gloxinia da quest'estate, abbastanza generosa nei fiori è persiono creativa tanto che pur avendo fiori rossi con i bordi bianchi ha cominciato a produrre fiori bianchi con l'interno rosso (chissà da cosa possa dipendere). Recentemente ho notato che la vegetazione è completamente seccata così seguendo le istruzioni ne ho estratto il tubero (di colore bianco, quindi penso sia sano) e dopo averlo avvolto in una calza (consiglio di mia madre sentito in tv ) l'ho posto in un luogo buio e fresco ( cantina ); aspetterò fino a marzo per ripiantarlo. Che ne dite ho fatto bene, compreso la calza? Mi dite i vostri metodi se intendete estrarre il bulbo come lo conservate (dove, in cosa lo mettete ecc.) o come lo coltivate se lo lasciate nel vaso quando è in riposo vegetativo? Accetto i consigli di tutti, grazie
Davide
Eccone una foto con i fiori automodificati:
img0384yo2.jpg

Alto