• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confusione perenne, annuale

annanik

Aspirante Giardinauta
Salve, domanda un pò cretina, ma sono andata in confusione ho comprato dei semi e vorrei domandarvi, una pianta perenne è una pianta che d' inverno muore e poi rispunta in primavera oppure è presente anche in inverno?
e annuale dura esattamente un'anno e poi muore. Non rispunta più????
Grazie mille
 

tricot

Giardinauta Senior
ciao
per quanto ne so io le piante annuali durano solo un anno (per esempio le petunie fioriscono e crescono in primavera estate e poi muoiono). nonstante ciò a volte e grazie a mani esperte (e con tanta fortuna ggiungo io) qualcuno riesce anche a "conservarle" (vedi post su giardinaggio di una ragazza che è cresciuta a far ricrescere le petunie conservandole in inverno.
in linea di massima però non durano.
al contrario quelle perenni vuol dire che non hanno una fine. che si spoglino o rimangono sempreverdi sempre rimangono. quindi dalle perenni troviamo le sempreverdi e quelle che si spogliano (come il glicine ad esempio); ti ho chiarito l'idea o non ci capisci + di prima? spero la prima ciao
 

tricot

Giardinauta Senior
che è cresciuta a far ricrescere?? o mio dio come parlo... vabbè volevo dire che è riuscita!!!!
 

annanik

Aspirante Giardinauta
grazie mille , si avevo capito cosa intendevi........
Si un pò hai chiarito, perchè io ho acquistato i semi dei digitali e mi piacerebbe sapere d'inverno cosa rimane.
 
Alto