• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor:avete mai avuto effetti collaterali?

begonia

Maestro Giardinauta
ciao kelly...il confidor e' ottimo, pero' usandolo sempre protegge le piante da (afidi cocciniglie ecc ecc)....pero' bisogna stare attenti al (ragnetto rosso)...xche' il confidor ne favorisce la presenza ok....conviene spesso cambiare prodotti, facendo in questo modo le nostre amate piante saranno piu' forti agli attacchi parassitari. es: e' la stessa cosa come se noi umani quando stiamo male assumendo sempre gli stessi medicinali, i batteri si fortificano ad essi...non so se hai capito...ok:Saluto:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh che ne fortifichi la presenza avrei dei dubbi.
più probabile che si instauri una specie di immunità, in particolare sugli afidi, visto che ha in media 2-3 generazioni in un anno, ed in stagioni particolarmente favorevoli, si possono avere anche 4 -5.
calcola quindi, rapportata alla vita di un altro animale, come si cambia in così tante generazioni.

quello da cambiare nei trattamenti è il Principio attivo, per fare in modo che non si crei qull'assuefazione al prodotto.
 
K

Kelly Genova

Guest
beh che ne fortifichi la presenza avrei dei dubbi.
più probabile che si instauri una specie di immunità, in particolare sugli afidi, visto che ha in media 2-3 generazioni in un anno, ed in stagioni particolarmente favorevoli, si possono avere anche 4 -5.
calcola quindi, rapportata alla vita di un altro animale, come si cambia in così tante generazioni.

quello da cambiare nei trattamenti è il Principio attivo, per fare in modo che non si crei qull'assuefazione al prodotto.
Ma forse questo voleva dire Begonia,almeno io l'ho capito così.....:fischio:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma sai kelly dipende anche da quante somministrazioni fai in un anno.
io le faccio solo in presenza di afidi e sulla piante attaccate.
se non vedo nulla, non somministro nulla.
 
K

Kelly Genova

Guest
Io ne faccio sempre una sola adesso e basta e non vedo più un afide manco a pagarlo!!!:lol::lol:Prima invece la bouga si riempiva.....:burningma Poi metto 0,75 ml per lt.di acqua,quindi meno delle istruzioni Bayer,ma mi basta.:eek:k07:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se vuoi cambiare, non è anche l'Actara della compo, con un P.A. diverso dal confidor, il Thiamethoxam.
nel confidor è il imidacloprid
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie
Franco,semmai la prossima primavera,mi segno il nome.Per quest'anno basta!:eek:k07: (spero....:storto:)
 
Alto