• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conferma di id

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà,mi potete gentilmente confermare i nomi di queste piante,a me sembrano diverse e se non chiedo troppo anche la specie della kalanchoe grazie ciaoooooooooooo (scusate non avevo messo le foto)
 

Allegati

  • n1m.prolifera.jpg
    n1m.prolifera.jpg
    56,4 KB · Visite: 76
  • n2-m.prolifera.jpg
    n2-m.prolifera.jpg
    102 KB · Visite: 82
  • n70kalanchoe.jpg
    n70kalanchoe.jpg
    59,8 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Confermo Sere, la seconda non è Mammillaria prolifera (mica sempre si può dire cos'è :D)
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Mor@ sicuramente, era giusto per poterla catalogarla bene, x ora scrivo solo mammillaria grazie a tutti ciaooooooooooooooooooo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Luigi, la seconda mi sembra una Mammillaria vetula, ma attendi qualche conferma.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Sere59

Giardinauta
Ciao Luigi!
Con la seconda non ti so proprio aiutare,so che non è nè prolifera nè vetula....intanto scrivi Mammillaria sp.(sai quante ne ho di sp....) poi magari senza cercarla ti capita sottomano una ID uguale alla tua e zac! le affibi il nome!!!
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao giusalvo,ho dato na guardata nel web e mi stà uscendo ancora il fumo dalle orecchie,desisto mammillaria va bene.ciaooooooooooooo
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
forse è Mammilaria fraileana http://cactiguide.com/graphics/m_fraileana_a_600.jpg
se noti le tue hanno 11 spine ogni mazzetto sono biancastre e anche la fraileana oltre ad assomigliarci molto a 11 spine ogni mazzetto di spine e tutte e due hanno anche qualche spina rossastra



in compenso ho trovato anche altre che forse si assomigliano Mammillaria carretii,Mammillaria duoformis
 
Ultima modifica:

luigimorrelli

Giardinauta
ciao cactussa anch'io ne ho trovate tante, simili x questo ho desistito comunque grazie a tutti x l'interessamento,arriverà anche il suo turno ciaoooooooooooooo oo
 
Alto