• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso web per la Suora piu' bella...

M

*Mauro 77*

Guest
Un teologo campano ha lanciato il concorso web per la suora piu' bella..
Dopo le casalinghe e i disoccupati arriva un concorso su internet per incoronare la suora più bella d'Italia. L'idea è del teologo campano Antonio Rungi, religioso passionista, vulcanico creatore di "moderne" iniziative religiose, ultima delle quali la recita del rosario con i bagnanti, su una spiaggia, con due cabine trasformate in sacrestia. Per il titolo di "Sister Italia" nessuna sfilata ma solo l'invio delle foto alla email del religioso.
Padre Rungi intende lanciare il suo concorso in coincidenza con quello di Miss Italia e chiamarlo "Concorso Sister Italia 2008. La suora più bella d'Italia". Le interessate possono scrivere e mandare la propria foto all'indirizzo di posta elettronica del religioso, antonio.rungi@tin.it. Padre Rungi pubblicherà poi su un sito internet il volto delle suore.
Le sorelle, specifica poi il teologo, "non dovranno sfilare su passerelle, né in abiti civili o religiosi, ma semplicemente inviare le foto più belle ed espressive che possono significare e dire qualcosa, sia su un piano estetico che spirituale".
La giuria che incoronerà "Sister Italia" sarà il popolo della Rete.....
ci mancava anche il concorso con le suore...:eek:
...forse come intento spirituale potrebbe anche andare..ma implica sempre una certa 'vanita' ..mah..i tempi che cambiano...:fifone2:
 
M

*Mauro 77*

Guest
sicuramente da una immagine ben diversa rispetto alla visione comune..
ancor di piu' lo sara' per i miei genitori..che avevano le suore 'tedesche' con bacchettina al seguito ahahah...:)
 
M

*Mauro 77*

Guest
ot:marco quell'insetto sulla tua firma..delle volte mi sembra vero azzzzzzzzzzz :)
 

Anitka

Apprendista Florello
...forse come intento spirituale potrebbe anche andare..ma implica sempre una certa 'vanita' ..mah..i tempi che cambiano...:fifone2:

Mi sembra in assoluto contrasto con il concetto di persona religiosa (nel senso "che ha preso i voti")
La tonsura dei frati e il taglio dei capelli per le suore era inizialmente effettuata proprio per togliere ogni velleità di bellezza
Ricordate la monaca di Monza di cui Manzoni dice che dal velo le sfuggiva un riccetto in chiara effrazione con la Regola?

Già non approvo i concorsi di bellezza in genere, figuriamoci poi per i religiosi...!

Ciao
Anitka
 
Alto