• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime

P

paola2

Guest
scusatemi ma ogni quanto vanno concimate durante l'inverno? e in primavera e estate?poi x annaffiarle devo far asciugare per benino il terreno? scusatemi della mia incompetenza

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Paola, io preferisco concimare le cactaceae (epifite a parte) soltanto una volta in primavera inoltrata e un'altra a mezza estate, in inverno non vanno concimate, perchè sono in riposo, e comunque non potresti neanche annaffiarle :)

Per quanto rigurda le annaffiature, in estate e in primavera devi far asciugare bene il terreno tra una innaffiatura e l'altra. Io sono solito lasciarle asciutte per diversi giorni prima di annaffiare nuovamente, penso sia meglio, comunque l'importante è che non ristagni l'acqua, ma che scorra via velocemente. ciao!

P

paola2

Guest
ma dai durante l'inverno non vanno annaffiate! ma anche se stanno dentro casa? e se il terreno si secca devo lasciarle cosi':confuso:

Danilis

Apprendista Florello
Se stanno dentro casa ogni tanto si, ma se le lasci fuori con temperature fredde, vanno in riposo e non le devi annaffiare. Parlo per le cactaceae, per le altre piante grasse ci sono alcune eccezioni

B

bobino

Guest
Paola :flower: ti suggerirei di leggere le F.A.Q. del forum dedeicato alle piante grasse :eek:k07:
e magari, prima, iodentificale, così sarai ben sicura del trattamento da dare ad ognuna di loro :hehe:

:Saluto:

Alto