• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime

colo82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo un consiglio:
il 29 marzo ho semina il prato senza mettere il concime, secondo voi è meglio aspettare il primo taglio per concimare, e che cosa mi consigliate?
Grazie

M

marcobri

Guest
ciao e benvenuto, il concime avresti gia' dovuto darlo al momento della semina, un concime tipo starter ad alto titolo di fosforo

colo82

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per il benvenuto...
Hai ragione ma ho scoperto troppo tardi il forum, e mi sono accordo solo ora della cappellata che ho fatto.
Quindi comunque aspetto il primo taglio o lo distribuisco già sulla superficie

S

stevenz

Guest
Comprati un fertirrigatore e inizi a concimare da subito senza nessun problema e nessuno spreco.
Abbiamo la tecnologia? Sfruttiamola al meglio.

M

marcobri

Guest
allora devi concimare e anche subito, distribuendo un concime ad alto titolo azotato, io onestamente non disdegnerei a dare un 18-24-6 che cmq contiene una buona percentuale di azoto e ottima di fosforo che sarebbe cmq di aiuto in fase di sviluppo radicante, e' uno starter che ho usato l'anno scorso mi pare sia della wolf

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se è già nato attenderei almeno fino alla prima rasatura, evita di calpestarlo per il momento.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se già hai lo starter male non fa, se lo devi comprare passerei direttamente al concime azotato standard per il periodo (NPK 20.5.10 o similari, l'importante è che il primo numero della terna sia superiore agli altri due .. dettagli su concimi, concimazione e calendari li torvi qui).

cigolo

Alto