• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime starter

ntn59

Aspirante Giardinauta
Scusate l'ignoranza, ma che è 'sto concime starter?Un concime particolare? Di tipo chimico? Liquido, a granuli o altro? Come va usato? Gradirei un'illuminazione. Grazie e scusate ancora.
 

california

Florello Senior
Cosa intendi con "starter"? La marca? la tipologia?
A me con starter viene in mente un concime ad alto tenore di N e P, adatto appunto a fungere da "starter" per la ripresa vegetativa..
 

ntn59

Aspirante Giardinauta
Quindi è un concime particolare...io non ne capisco molto perchè è da poco che ho un giardino. Oggi ho seminato il mio prato (richondra repens), il concime starter è sempre necessario? potete consigliarmene uno buono? O dovevo concimare prima di seminare il prato? (Mi hanno detto che il negoziante della mia zona tende a consigliare i prodotti che non vende...).
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dichondra repens. I concimi starter come dice il termine inglese aiutano l'inizio, promuovono, la germinazione dei semi.
Non è indispensabile ma è un mezzo tecnico in più.
 
Alto