• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per Idroponica fatto in casa

Luca93xd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi chiedevo se è possibile preparare un concime fatto in casa per la coltivazione in idroponica. Grazie x eventuali risposte :eek:k07:
 

francesco coltiva

Aspirante Giardinauta
avoglia che si può fare calcola a me sta idroponica me piace proprio...:)

uff avevo scrittu tutto un messaggio ma me s'è cancellato vabbeh in pratica guarda qua http://www.rimedinonna.com/1856-ric...rtilizzante-insetticida-per-le-vostre-piante/

io però non c ho fatto l'idroponica c ho concimato le begonie :)
certo io lo fatta conmolta meno roba in quantità ma le cose erano più o meno le stesse..la roba l ho preta a un prato vicino casa calcloa ;)
 

francesco coltiva

Aspirante Giardinauta
come è andata col rimedio della nonna Luca?

vabbeh comunque io sto facendo n'altra coltivaizone e me lo sto preparando purio ...

....se funziona ti faccio un fischio...speriamo di non fare un pastorcchioo!!! :(
 

leo072

Aspirante Giardinauta
Se Hai un acquario basta aggiustare il ph e l'ec con fosfato di potassio e sei a posto, Altrimenti se trovi l humus di lombrico ne fai bollire 200g in un litro di acqua aggiungendo un cucchiaio da cucina di Equiseto taglio tisana per 5 minuti, poi fai raffreddare, filtri e misuri Ec e Ph. Se l'ec è fra 1000 e 1200 microsiemens sei a posto se è di più diluisci con acqua distillata od osmotica. il ph deve essere fa 5,5 e 6,5 se è di piu' abbassalo con gocce di succo di limone.
All Humus da bollire puoi aggiungere il fondo di caffè di una caffettiera da 6 tazze.
Queste sono dosi indicative. Sappi che la soluzione finale deve avere un colore giallognolo odorare di sottobosco ma non puzzare di bottino e deve avere i valori ec e ph detti sopra. Il resto prove.
 
Alto