• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime per gerani

telatu

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho bisogno di un consiglio!ho letto in altri post che il concime per pomodori può essere adoperato per concimare i gerani,vorrei provare ad utilizzarlo ma non so in che quantità si somministra. i miei gerani sono in vasi da 40cm in su,mi sapreste dire quanto e come devo metterlo? se prima o dopo l'innaffiatura e se va interrato? scusate le mille domande e grazie mille!:confuso:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao può andare benissimo un concime per pomodori ,in un vaso da 40x40 vanno messi 2 cucchiai rasi da tavola ,dopo devi bagnare il terriccio,in questo caso è consigliabile una concimazione ogni mese,mentre se userai un liquido per piante fiorite ogni 15 giorni ,ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quoto Mauro, concime per pomodori oppure Osmocote per gerani, è un concime a lenta cessione.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Piera, grazie ma il mio cognome è Di Mauro ,è solo una precisazione,grazie nuovamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea88

Giardinauta
beh m allora perchè dicono per le surfinie e gerani mettere insieme al terriccio anche stallatico?? ovvio che sono in vaso quelli... boh io è anni che ne metto una buona dose e vengono benissimo ovvio abito a sondrio
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
beh m allora perchè dicono per le surfinie e gerani mettere insieme al terriccio anche stallatico?? ovvio che sono in vaso quelli... boh io è anni che ne metto una buona dose e vengono benissimo ovvio abito a sondrio

Qua da noi va di moda e in effetti i risultati si vedono, però abbiamo anche un clima fresco ideale, ho provato a portare dello stallatico e metterlo sui gerani a Milano.... un disastro veramente!
Io metto lo stallatico all'inizio, poi do il concime granulare per orti, lo trovo favoloso per i gerani;-).
Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il problema dello stallattico qui da noi col clima torrido è che riscalda molto e per le piante in vaso non va bene soprattutto per i gerani che soffrono molto il caldo umido, è indicato per gli orti e per le piante coltivate in piena terra.
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Io ho il granulare per orti,quanto ne metto per un vaso rettangolare 40x10?
Poi uso concime liquido o lascio cosi?
Mi sembra che le foglie siano di un verde un po spento e deboli,cosa devo fare?
Per evitare attacchi parassitari e farfalline cosa devo fare?
Grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No procedi solo con quello per orti, la quantità non saprei, segui le istruzioni sulla confezione. Per la farfallina interra il Provado facile.
 
Alto