• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per dalia e calla

barza68

Aspirante Giardinauta
Non so nulla su bulbi e rizomi - sai invece sul resto...
Va usato un concime specifico?
Periodo di concimazione?
Grazie.
Ciao
Andrea

T

teresatita

Guest
io le concimo come facco con tutte le altre piante fa fiore. Come cominciano a spuntare le foglie,inizio a concimarle una volta alla settimana. Credo che la dalia sia un pochino più esigente della calla. Caio

barza68

Aspirante Giardinauta
Di concimanti generici avrei a disposizione i bastoncini della Flortis, sia rossi (NPK 6-8-12 + 3 MgO) che verdi (NPK 12-7-7 + Fe).

Quale posso utilizzare per dalia (NPK 12-7-7) e calla (NPK non pervenuto)?

O vado su altro?

Grazie!

Ciao,
Andrea

pampam

Giardinauta Senior
Ciao Andrea, non ho dalie sui miei balconi, ma ho calle sia bianche che colorate (queste ultime in aiuola). Per entrambe utilizzo una volta la settimana concime liquido per piante fiorite, per intenderci quello della Compo. L'anno scorso erano meravigliose, quest'anno non sono ancora fiorite perchè le ho piantate tardi, ma le foglie sono molto belle. :Saluto:

L

luna3

Guest
Concimo le mie dalie una volta alla settimana con concime per piante da fiore e loro sembrano gradire, mi stanno ricambiando con una fioritura continua ed abbondante :love_4:

Alto