• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime per benjamin

S

stefis

Guest
Scusate se insisto sul mio problema, ma oltre all'informazione che cerco, mi piacerebbe sapere se il vivaio dove mi sono recentemente recata è professionalmente all'altezza. Infatti mi ha detto che il benjamin neccessita di concime per piante acidofile. Vi sembra giusto?
Grazie Stefis :eek:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se per concime per acidofile si intende un concime in cui i microelementi, a partire dal ferro, sono sotto forma di chelati, questo può essere vantaggiosamente impiegato per tutte le piante, non solo per le acidofile. Per quel che riguarda il Ficus benjamina, a mia conoscenza (ed esperienza), può vivere indifferentemente in suoli sia debolmente acidi che basici, anche perchè ha un apparato radicale molto particolare che gli permette di estrarre anche da suoli poveri gli elementi necessari.
Saluti
Pietro Puccio
 
S

stefis

Guest
Grazie Pietro della tua informazione. Stefis
 
Alto