• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime naturale...

MagicaTitti

Giardinauta
Ho letto da qualche parte che alle piante fa bene l'acqua di bollitura di verdure e legumi... Visto che la mia cycas mi pare un pò sbiadita, ieri ,approfittando degli spinaci per cena, gli ho dato un pò di acqua con cui ho lessato gli spinaci diluita con acqua del rubinetto:azz: . Ho fatto bene????:storto: (Vi prego ditemi di si!!!!)

S

SEBBY

Guest
Io non so se fa bene o male, ma con l'acqua di cottura delle verdure (fredda logicamente) ho sempre annaffiato le mie piante in vaso......
Non hanno mai protestato!!!!!

P

Piera1

Guest
Io personalmente non credo a questi intrugli. In un giornale ho letto i trucchi di un noto presentatore con la coppola verde, a sentire lui per avere piante splendide bisognerebbe mettere nel vaso della lana per il potassio, (la lana non è trattata con agenti chimici?) e interrare chiodi arrugginiti per il ferro.

S

SEBBY

Guest
Neanche io credo agli intrugli, ma quando lesso le verdure dell'orto consumo un sacco di acqua e mi dispiace che vada persa (...sono un po' tirchia?), allora ci annaffio le piante, ma non credo che abbia effetti benefici, sicuramente non gli fa male!

Alto